Sulla scorta di quanto disciplinato dal Regolamento Regionale in materia di Polizia Mortuaria e disciplina dei cimiteri per animali d’affezione la Ns. Scuola indice a far data dall’ 11 Marzo 2015 percorsi formativi obbligatori per le qualifiche ad oggetto esplicitate e, di seguito dettagliate nella strutturazione:
Trattasi di percorsi formativi obbligatori, riconosciuti Provincia di Brindisi – Regione Puglia, con validità Nazionale ai sensi della Legge 845/78 art. 14, L. R. 15/02 art. 29
Il percorso di Operatore Funebre/Necroforo si compone di 40 ore per tutti coloro che hanno anzianità inferiore ai due anni. Qualora gli anni di anzianità siano pari o superiori a due anni le ore da effettuare saranno 25 (corso ridotto così come da comma 17 della predetta legge)
Il percorso di “Direttore Tecnico e Addetto alla Trattazione di affari” deputato al titolare dell’agenzia e/o a figura delegata, si struttura in 50 ore di formazione (percorso completo) per tutti coloro che hanno anzianità
inferiore ai due anni. Qualora gli anni di anzianità siano pari o superiori a due anni le ore da effettuare saranno 30 (corso ridotto così come da comma 17 della predetta legge).